Le mie più sincere congratulazioni alla pittrice Angela Greco per la sua valida attività di artista intensa, vigorosa, dalla forte potenza vitale, a volte istintiva e vivace, nell’inseguire la forma in movimento. Pittura solare, ariosa, che sembra non porsi dei drammi o problematiche esistenziali, che pur vi sono, quando affronta i problemi della natura e dell’ecologia. In questi paesaggi da favola, l’attento osservatore coglie gli aspetti simbolici e reali per decifrarne la vera essenza.
Pertanto, pittura dalle forti connotazioni espressive, ama rappresentare le cose belle, che rispecchiano il proprio aspetto interiore, e che hanno la forza dell’amore e la bellezza del cuore.
Facilità di comprensione per le sue splendide opere, Angela ben sa che chi ha il cuore grande, sposa con assoluta immediatezza, cotanta beltà, sapienza artistica, soavità e compattezza compositiva. Romanticismo astratto dunque, che esprime la libera espressione delle forme, disposta con particolare sensibilità ed abilità, gusto e raffinatezza. Stile fluido e comprensibile, ma di indagine dettagliata, costellato dai moti perpetui del proprio animo, e modellati in maniera originale, oserei dire, unica, assoluta, propria.